english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Samsung cerca aziende partner per lo sviluppo di applicativi

Mon May 05 12:41:36 CEST 2014 | Rif.: news-ESN_0077

La Samsung Electronics dal 2013 ha avviato Open Innovation Project, un progetto per l’individuazione di start up con le quali avviare collaborazioni, al fine di integrare le soluzioni o gli applicativi più innovativi nella propria gamma di dispositivi mobili (smartphone, phablet, tablet, smartwatch, ecc.).

In tale contesto sta effettuando delle missioni di scouting. La tappa italiana della missione per la valutazione dei progetti più interessanti e’ in programma per la seconda meta’ di giugno p.v.

Nello specifico, sono state individuate quattro aree tematiche di interesse:

1)      servizi per il miglioramento della qualità della vita

2)       tecnologie emergenti

3)      interazione utente-dispositivo

4)      interazione ed interoperabilità tra dispositivi.

All’interno di ciascuna macro categoria sono poi state individuate ulteriori sotto categorie, in relazione alle applicazioni di specifico interesse per il gruppo Samsung (vedi all. 1).

Samsung si è anche dichiarata interessata a valutare eventuali progetti ch,e pur esulando dai quattro ambiti tematici, per straordinarie caratteristiche di innovatività possano avere rilevanza per i dispositivi mobili del gruppo.

Chi fosse interessato a partecipare deve fornire una prima sintetica indicazione dei propri dati, delle caratteristiche del progetto proposto e delle aree di interesse mediante la compilazione del file “Scheda” ed inviarlo alla Camera di Commercio Italiana in Corea entro e non oltre il 15 maggio p.v.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente la Camera di Commercio Italiana in Corea ai seguenti recapiti:

referente:  Sara Turato

email: itcck1@itcck.org

Tel: +82-2-402-4379

Web: http://www.itcck.org (link esterno)