english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Riunione della Giunta della Camera di Commercio del 18 ottobre 2012

Mon Oct 22 14:13:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0119

Nella riunione di giovedì 18 ottobre 2012 la Giunta camerale ha approvato un bando di concorso riservato a imprese cooperative che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo, a sostegno di interventi nel campo della innovazione e della competitività.

Il bando mette a disposizione un fondo pari a € 50.000,00.

Il contributo è concesso a fronte di spese per:

  • l’inserimento di un manager a contratto, in possesso di laurea triennale o specialistica in economia, ingegneria, agraria, scienze della formazione, architettura, lingue e letterature straniere, scienze ambientali, chimica, biologia o scienze naturali per lo sviluppo di processi di innovazione tecnologica, internazionalizzazione e aggregazione di imprese;
  • consulenze in materia di innovazione tecnologica, tecnologie informatiche, marketing e comunicazione, sviluppo dell’attività turistica, commercio estero e internazionalizzazione, commercio elettronico e check up aziendale.

Con altro provvedimento la Giunta ha deliberato di non esercitare il diritto di opzione sull’aumento di capitale sociale di A4 Holding S.p.A., società nella quale l’ente camerale ha una partecipazione pari all’1,63% del capitale sociale.

Infine, la Giunta ha esaminato il documento di “Relazione previsionale e programmatica per l’anno 2013 e l’aggiornamento del programma pluriennale 2011-2015”. La Giunta ha in particolare approfondito le linee di indirizzo e i programmi di attività che l’ente si impegna a realizzare nel 2013. Il documento verrà ora sottoposto alla approvazione del Consiglio camerale, ai sensi dell’art. 12 dello Statuto.