english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Proposte commerciali ingannevoli

Fri Nov 15 10:26:00 CET 2013 | Rif.: news-COS_0267

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha portato all'attenzione delle Camere di commercio l'invio a imprese su tutto il territorio nazionale, di bollettini di conto corrente postale dell'importo di euro 309,87 con causale Iscrizione portale multiservizi, da parte della società Kuadra Srl.

Nella comunicazione si legge testualmente: "L'iscrizione è obbligatoria, per le ditte iscritte a Camera di commercio qualora si desideri usufruire dei servizi offerti, totalmente detraibili ai fini IVA. L'accettazione della nostra proposta ha finalità esclusivamente commerciale e non surroga, né in alcun modo sostituisce gli adempimenti imposti dalla Stato Italiano e/o dalla Pubblica Amministrazione in tema di iscrizione al Registro delle Imprese (CCIAA e quant'altro) ed in tema di esazione di diritti dovuti per legge".

Il testo della comunicazione ha indotto in errore diverse imprese che, pensando di svolgere un adempimento obbligatorio verso il Registro delle imprese camerale, hanno aderito a un'offerta commerciale di servizi.