english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Progetti territoriali: al via l’edizione 2014

Thu Jan 30 11:16:00 CET 2014 | Rif.: news-COS_0288

Bergamo Sviluppo, grazie al finanziamento della Camera di Commercio e in collaborazione con tutte le Organizzazioni di categoria del territorio, anche per l’anno 2014 propone l’iniziativa “Progetti Territoriali” finalizzata a favorire lo sviluppo del sistema produttivo ed economico dei territori della Pianura Bergamasca, della Valle Seriana, della Valle Brembana e della Valle Imagna.

L’iniziativa, rispetto allo scorso anno coinvolge anche il territorio della Valle Brembana ed ha l’obiettivo di supportare un campione di imprese dei territori coinvolti, che grazie alla organizzazione di iniziative seminariali e all’erogazione di consulenze personalizzate e gratuite, potranno così puntare ad avviare percorsi di crescita o consolidamento, utili ad affrontare particolari situazioni di difficoltà e ad intraprendere un progressivo percorso di sviluppo e/o di rilancio competitivo.

Nei mesi di febbraio e di marzo il progetto prevede la realizzazione di sei incontri di sensibilizzazione e animazione territoriale (focus group) sui diversi territori, propedeutici alle attività successive. Gli incontri, che serviranno per raccogliere le richieste di adesione al progetto da parte delle 57 imprese interessate, si terranno secondo il seguente calendario, dalle ore 20.30 alle ore 22.30:

  • lunedì 17 febbraio – Treviglio, c/o la sede della Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, via C. Carcano 6;
  • giovedì 20 febbraio – Leffe, c/o Comune di Leffe, via Papa Giovanni XXIII 8;
  • lunedì 24 febbraio – Piazza Brembana, c/o la sede della Comunità Montana Valle Brembana, via Tondini 16;
  • giovedì 27 febbraio – Sant’Omobono Terme, c/o la sede della Comunità Montana, via Vittorio Veneto 90;
  • lunedì 3 marzo – Clusone, c/o la sede della Comunità Montana Valle Seriana via Sant’Alessandro 74;
  • giovedì 6 marzo – Romano di Lombardia, c/o la sede della Banca di Credito Cooperativo di Calcio e di Covo, via G. B. Rubini 2.

Di seguito il progetto prevederà, oltre a check-up aziendali per erogare consulenze mirate alle aziende selezionate, una serie di attività seminariali che saranno declinate sui diversi territori. Il progetto si concluderà a dicembre 2014.

La partecipazione delle aziende ai focus group costituirà titolo preferenziale per l’accesso alle successive fasi del progetto.

Sul sito di Bergamo Sviluppo, le imprese interessate possono trovare i moduli per iscriversi ai diversi focus in base al territorio di provenienza .

Le domande di iscrizione possono essere compilate e inviate online o inviate via fax.

Per informazioni e iscrizioni:

Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo
via Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 035-388.80.11
fax 035-247.169
email merisio@bg.camcom.it
email carminati@bg.camcom.it