english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Presentazione del progetto “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”

Tue Jan 22 11:18:00 CET 2013 | Rif.: news-COS_0156

La conferenza stampa si terrà

giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 10:30
Sala Giunta della Camera di Commercio
largo Belotti, 16 - Bergamo

Il progetto è una iniziativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, interessate alle opportunità che un’adeguata conoscenza del “sistema proprietà industriale” può fornire in termini di innovazione e competitività.

L’evento è organizzato da “Bergamo Sviluppo”, azienda speciale dell’ente camerale ed ente attuatore del progetto, con il coordinamento di Unioncamere, il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico e della Camera di Commercio di Bergamo, e la partecipazione dell’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di commercio e di COGES – Centro per l’innovazione e la gestione della conoscenza - dell’Università di Bergamo.

L’evento è sostenuto anche dalle Organizzazioni di categoria del territorio provinciale (Ance Bergamo, Apindustria, Ascom, Associazione Artigiani, Confederazione Nazionale Artigiani, Confagricoltura Bergamo, Coldiretti Bergamo, Compagnia delle Opere, Confesercenti, Confcooperative, Confindustria Bergamo, Federazione italiana autotrasportatori, Liberi imprenditori associati, Unione Artigiani).

Saranno presenti alla conferenza stampa:

  • Angelo Carrara, componente di Giunta della Camera di commercio e presidente di “Bergamo Sviluppo”.
  • Cristiano Arrigoni, direttore di Bergamo Sviluppo.
  • Andrea Vendramin, dirigente delle Servizio attività anagrafiche e servizi di sistema alle imprese della Camera di Commercio.
  • Alcuni rappresentanti degli enti coinvolti a vario titolo nell’iniziativa (Centro Coges dell’Università di Bergamo e organizzazioni di categoria).