english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Opportunità per food e vini lombardi in UE, Russia, Cina, India e USA

Fri Oct 04 15:10:00 CEST 2013 | Rif.: news-ESN_0063

Ultimi giorni per aderire all'edizione 2013 di "Lombardia Food", un progetto per la promozione all'estero dei prodotti eno-agroalimentari lombardi promosso da Regione Lombardia, da Unioncamere Lombardia e sistema camerale lombardo, con il coordinamento di Promos.

In programma fiere, missioni commerciali e iniziative promozionali e di assistenza rivolte ai mercati di Russia, Cina, India, Stati Uniti, Regno Unito e Germania.

Possono partecipare tutte le aziende lombarde operanti nei settori:

  • lattiero-caseario;
  • vitivinicolo;
  • suino da carne;
  • cerealicolo;
  • fine foods, functional foods e bio, con particolare attenzione ai prodotti DOP e IGP, ai vini DOC e DOCG.

Obiettivi

  • Facilitare l'entrata di nuove imprese lombarde nei mercati target, aiutandole nelle operazioni di certificazione e distribuzione dei prodotti.
  • Sostenere le imprese lombarde già attive nei mercati target, rafforzando la loro presenza e visibilità in loco tramite operazioni di marketing orientate ai consumatori locali.
  • Diffondere la consapevolezza che il consumo di prodotti eno-agroalimentari lombardi è sinonimo di alimentazione sana e corretta.

Costi

Il costo di iscrizione al progetto è di € 200,00 + IVA e comprende:

  • partecipazione senza costi aggiuntivi agli incontri b2b con buyer esteri in Lombardia;
  • partecipazione a costo agevolato alle missioni imprenditoriali e agli eventi fieristici all'estero.

Per informazioni:

PROMOS
Elena Rustico
tel 035-42 25 266
email elena.rustico@mi.camcom.it