english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Notti di Luce 2013 - Sabato 8 settembre ore 21 "Marylin"

Fri Sep 06 14:05:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0233

Sabato 7 settembre 2013 ore 21:00 - Piazza Dante
In collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Bergamo
"Marylin"
con Beatrice Zanolini, voce, Fabio Bezzi, attore, Cinzia Spanò, voce fuori campo
Orchestra di Notti di Luce diretta da Gabriele Comeglio - Solista Emilio Soana, tromba

A poco più di cinquant'anni dalla sua tragica scomparsa viene riproposto il mito di Marilyn Monroe in uno spettacolo multidisciplinare che rivive la vicenda della celebre attrice americana dapprima come donna, quindi come attrice ed infine come icona immortale del cinema e del costume americano.

Lo spettacolo è articolato in diversi quadri in cui si racconta la storia di Norma Jeane Mortenson, una ragazza qualunque con il grande sogno di una vita differente, divenuta Marilyn, un'icona della donna di successo, schiacciata tra le opportunità del mondo dello spettacolo e la fatalità di diventare un mito.

I quadri sono scanditi dalla voce fuori campo dell'attrice Cinzia Spanò che racconta i pensieri segreti di Marilyn, profondamente sola pur sotto le luci dei riflettori e del successo. Sul palco la Big band di Notti di Luce accompagna le canzoni tratte dai film più noti della Monroe interpretate da Beatrice Zanolini, mentre un attore in scena, Fabio Bezzi, contrappunta la musica con racconti esclusivi ed aneddoti, talvolta ironici, talvolta drammatici.

Una curiosità su Beatrice Zanolini. Oltre ad essere un'affermata cantante con diversi cd al suo attivo, è Consigliere della Camera di Commercio di Monza Brianza; Segretario del Collegio Agenti d'Affari in Mediazione delle Province di Milano Monza Brianza (FIMAA Milano Monza & Brianza) in Confcommercio; Segretario Generale FIMAA Lombardia; Amministratore Delegato di FIMAA Milano Servizi srl. E non è finita qui. Il suo curriculum riporta altre cariche istituzionali da lei ricoperte. Il Corriere della Sera intitolava un articolo su di lei "Zanolini Direttore in Jazz".

Per i dettagli della programmazione consultare il sito www.nottidiluce.com. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio di Bergamo, telefonando al n. 035 42 25 291.