english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Materiali e soluzioni innovative per la bioedilizia

Mon Oct 20 12:58:00 CEST 2014 | Rif.: news-COS_0327

Venerdì 24 ottobre 2014, ore 16:00
al Point di Dalmine
via Pasubio 5, angolo via Einstein

si terrà il seminario tematico "materiali e soluzioni innovative per la bioedilizia".

L’incontro, rivolto alle imprese e realizzato nell'ambito delle attività del MaTech Point di BergamoSviluppo, rappresenta un’occasione per conoscere i nuovi materiali applicabili nel settore edile, con una particolare attenzione per quelle soluzioni che contribuiscono ad una maggiore efficienza energetica, un minor impatto ambientale e un miglioramento della qualità dell’abitare.

Durante l’evento organizzato da Bergamo Sviluppo saranno presentati diversi esempi di materiali e tecnologie innovative che possono trovare interessanti applicazioni nel settore dell’edilizia: materiali e isolanti naturali, materiali riscaldanti, materiali autopulenti, intonaci conduttivi e naturali, materiali a cambiamento di fase, superfici nanotech, materiali per l'isolamento termico e acustico, materiali da materia prima riciclata, materiali naturali e rinnovabili. Verranno inoltre esaminati campioni di materiali per conoscerne le caratteristiche tecniche e comprenderne le potenzialità applicative.

La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione online sul sito di Bergamo Sviluppo o alla pagina della Settimana per l'Energia (cliccare, in corrispondenza dell’evento, la voce "Dettagli").

Per informazioni contattare:
Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di Commercio
via Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 035-388.80.11