english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Marchio di qualità per i rifugi alpinistici ed escursionistici in Lombardia

Tue May 15 11:24:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0055

Nell'ambito dell'Accordo di programma per la competitività, Regione Lombardia - Direzione Generale Sport e Giovani - ha intrapreso un progetto con Unioncamere Lombardia per lo sviluppo di un marchio di qualità dei rifugi alpinistici ed escursionistici della Lombardia, al fine di riposizionare in ottica competitiva il comparto turistico montano con il miglioramento della qualità e dell'affidabilità dei servizi offerti.

Il marchio di qualità intende valorizzare i territori montani lombardi promuovendo la qualificazione e la certificazione dei rifugi attraverso l'assegnazione del marchio "Q Ospitalità Italiana" promosso dall'Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart).

I rifugi selezionati riceveranno l'attestato di conformità e potranno fregiarsi della targa "Q Ospitalità italiana", usufruendo della promozione su diversi canali (guide provinciali disponibili su iPad, guida Travel Viaggiarbene di GamberoRosso, sito internet www.10q.it e siti internet ufficiali del settore).

I soggetti interessati dovranno inviare la scheda di adesione entro le ore 12.00 di venerdì 25 maggio 2012 all'indirizzo ambiente@lom.camcom.it.

La scheda di iscrizione e tutta la documentazione è reperibile sul sito www.regione.lombardia.it alla sezione Ambiente.