english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Indagine ICCSAI - UNIBG su impatto socio economico dell'aeroporto Orio al Serio

Mon May 13 16:09:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0196

Tenuto conto del crescente dibattito in merito al ruolo e alle prospettive di sviluppo dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ICCSAI e Università di Bergamo, con il supporto dell'ente camerale hanno deciso di realizzare una indagine volta ad approfondire la valutazione dell'impatto socio economico dello sviluppo del "Caravaggio" sul territorio e sulle imprese bergamasche.

Nei prossimi giorni un nutrito campione di imprese della provincia, che operano nei vari settori economici, verranno invitate a collaborare all'indagine per esprimere una valutazione sui vantaggi e le opportunità garantite dall'aeroporto "Il Caravaggio".

Alle imprese, tra l'altro, verrà chiesto di segnalare frequenza e modalità di utilizzo dell'aeroporto locale per le proprie attività di impresa, sia in termini di creazione e consolidamento delle relazioni commerciali, che di eventuale utilizzo del mezzo aereo per spedizione/ricezione di merce.

Alle imprese verranno infine richiesti suggerimenti sulla priorità di interventi ritenuti necessari per migliorare l'attrattività e il funzionamento dello scalo medesimo.

All'interno dell'attività di indagine una particolare attenzione, con domande specifiche, verrà riservata alle imprese legate all'attività turistica.

Il questionario potrà essere compilato on line, con un impegno di pochi minuti.