english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Imprese bergamasche alla XXV Task Force italo-russa

Wed Nov 02 15:19:00 CET 2016 | Rif.: news-ESN_0220

È ancora possibile iscriversi alla prossima sessione della Task Force italo - russa per la collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti, che quest’anno si svolgerà presso la Fiera di Bergamo il 1° dicembre prossimo.

La Task Force è un foro economico-istituzionale – organizzato, per la parte italiana, dal Ministero dello Sviluppo Economico, da ICE, da Regione Lombardia e dal Comune di Bergamo – a cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI (Regioni, Associazioni di categoria, Federazioni, Consorzi, Università, Poli tecnologici, il sistema camerale e quello fieristico) e le imprese.

I lavori della sessione di Bergamo saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori oggetto di appositi Tavoli Tematici:

  1. Meccanica strumentale (attrezzature per l’agricoltura, agri-food, macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, elettromeccanica, macchine per la lavorazione del legno, meccano-tessile);
  2. Chimico/Farmaceutico (tecnologia, attrezzature per uso medico, prodotti farmaceutici, cosmetica e nutriceutica);
  3. Sistema casa (arredamento e complementi di arredo, domotica, illuminotecnica, edilizia, smart cities).

I partecipanti possono presentare sinteticamente i propri progetti (ad es. per ricerca cliente, ricerca fornitore o partner, ecc) al Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nella tarda mattinata nell’ambito del Meeting Point incontrando imprese e istituzioni russe.

Anche sul versante russo sono  si stanno raccogliendo le adesioni delle aziende. La lista sarà resa disponibile alla chiusura dei termini di iscrizione.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Il programma, le modalità di adesione e il format di descrizione sintetica del progetto da presentare sono disponibili sul sito dedicato .

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo email  taskforceitalorussa@mise.gov.it o contattare:

- Gabriella Bacarini (tel. 06.5993 2131)

- Roberta Perini (tel. 06.5993 2564).