english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

I ristoranti della polenta taragna

Tue Oct 22 10:14:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0260

La Camera di Commercio di Bergamo, che da sempre opera per la tutela del prodotto tipico bergamasco e lo promuove con iniziative mirate e di successo, come il marchio ”Bergamo città dei mille…sapori”, ha ritenuto opportuno istituire una commissione di esperti che ha operato per definire la “ricetta della polenta taragna orobica”.

Con la ricetta ufficiale del prodotto tipico per eccellenza della terra bergamasca, i ristoranti potranno elaborare un piatto da offrire ai propri clienti a base di taragna.

Compilando il modulo di adesione i ristoratori possono comunicare, oltre ai propri dati, il nome di un piatto a base di polenta taragna che sarà possibile degustare nel loro locale fino al 21 marzo 2014.

La lista degli aderenti verrà pubblicata su questo sito e sarà presentata in occasione dell'iniziativa “La polenta taragna orobica scende in città” presso il Club Alpino Italiano, sezione di Bergamo "Antonio Locatelli", di via Pizzo della Presolana, 15.

L’adesione non comporta nessun costo e avrà senza dubbio ricadute di pubblicità e visibilità notevoli per i ristoranti che parteciperanno all’iniziativa.

 

Web: La polenta taragna orobica scende in città