english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Corso di Alta Formazione: "Imprenditorialità e innovazione per l'internazionalizzazione delle MPMI". Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del percorso formativo

Tue Feb 18 11:42:00 CET 2014 | Rif.: news-COS_0300

Sono aperte le selezioni per l’ammissione al corso di Alta Formazione “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI” (Go.In’) anno 2014 che si terrà nel periodo apriledicembre 2014 per un totale di 140 ore il venerdì pomeriggio e sabato mattina nella sede della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo a Dalmine.

È rivolto a imprenditori e manager di micro, piccole e medie imprese locali interessati a sviluppare il proprio spirito imprenditoriale per qualificarsi in tema di internazionalizzazione, aiutandoli così a identificare e perseguire opportunità di crescita, affrontare gli scenari e prendere le decisioni strategiche e organizzative legate all’internazionalizzazione dell’impresa. Obiettivo del percorso: fornire ai partecipanti strumenti efficaci per operare in ambito internazionale, rafforzando competenze manageriali e capacità di innovare in senso globale.

La metodologia didattica del percorso Go.In’ prevede l’alternanza tra momenti di docenza frontale, seminari tematici, testimonianze imprenditoriali e lavori interattivi di gruppo per stimolare nei partecipanti un atteggiamento aperto all’innovazione e una disponibilità a mettersi in gioco per poter cogliere le opportunità offerte dai nuovi mercati.

Il corso, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, verrà realizzato in partenariato con il sistema associativo territoriale e con il supporto dell’Università degli Studi di Bergamo (in particolare con SdM– School of Management e CYFE– Center for Young and Family Enterprise).

Le imprese interessate a partecipare all’edizione 2014 devono presentare domanda di ammissione entro venerdì 14 marzo (la domanda è da compilare, firmare e rimandare poi agli indirizzi e-mail adobati@bg.camcom.it o rovetta@bg.camcom.it  o, in alternativa, da inviare via fax allo 035-247.169).

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo
via Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 035-388.80.11 - fax 035-247.169
sito web www.bergamosviluppo.it