english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Contributi a imprese artigiane per la partecipazione alla manifestazione "AF - L'Artigiano in Fiera 2013"

Thu Oct 17 10:03:00 CEST 2013 | Scadenza bando: 05/02/14 | Rif.: BG13AF

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 25.000 euro per sostenere la partecipazione delle imprese artigiane alla fiera "AF - L'Artigiano in Fiera - 18a Mostra Mercato Internazionale dell'Artigianato" in programma a Rho-Pero FieraMilano dal 30 novembre all'8 dicembre 2013.

Sono beneficiarie le piccole e medie imprese artigiane (PMI), così come definite dal D.M. 18/04/2005, con sede legale o unità locale iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo, sezione Imprese Artigiane, attive, non sottoposte a procedure concorsuali né in stato di liquidazione, in regola con il pagamento del diritto camerale, con il versamento dei contributi previdenziali dei dipendenti e con le norme della sicurezza sul lavoro.

Il contributo massimo assegnabile per impresa sarà di 1.000 euro, pari alla quota di iscrizione fatturata dall'organizzatore per la partecipazione alla manifestazione "AF - L'Artigiano in Fiera 2013".

Il contributo è concesso come aiuto de minimis, pertanto sono ammissibili le imprese che:

  • non appartengano ai settori pesca, acquacoltura, produzione primaria di prodotti agricoli e carboniero;
  • negli ultimi 3 esercizi finanziari (compreso quello in corso) abbiano beneficiato di agevolazioni di fonte pubblica in regime de minimis che, sommate al presente contributo, non siano superiori a € 200.000,00.

Il contributo non è cumulabile per i medesimi interventi con altre contribuzioni pubbliche.

La richiesta di contributo va redatta su apposito modulo e dovrà contenere la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (presente nel modulo) sottoscritta dal legale rappresentante, da cui risulti il possesso dei requisiti di cui agli articoli 2 e 3 del bando.

La domanda può essere inviata solo per via telematica all'indirizzo PEC "promozione@bg.legalmail.camcom.it" a partire dalle ore 9:30 del giorno 29 ottobre fino a esaurimento dei fondi. Le domande saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di presentazione e ammesse sino a esaurimento del fondo.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Promozione
Camera di Commercio I.A.A. di Bergamo
largo Belotti, 16 - 24121 Bergamo
referente: Lorena Mariani
tel. 035-42 25 223
email promozione@bg.camcom.it