english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Conoscere alcuni strumenti finanziari innovativi: il 24 giugno seminario per le imprese

Mon Jun 22 09:37:00 CEST 2015 | Rif.: news-COS_0448

Mercoledì 24 giugno 2015, alle ore 14:30
nelle Sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni
in via Petrarca, 10 - Bergamo

si terrà il seminario con tavola rotonda "Nuovi canali di finanziamento per le PMI: gli strumenti più innovativi tra capitale di rischio e di debito", iniziativa promossa dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della CCIAA di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo in collaborazione con il progetto Incubatore d'Impresa e il sistema associativo locale.

Rivolto in particolare agli imprenditori delle piccole e medie imprese (PMI), sia in fase di startup che già attive sul mercato, l'incontro intende fornire una panoramica su alcuni strumenti innovativi di finanziamento, in un contesto che deve tener conto di cambiamenti e difficoltà che la situazione di crisi ha determinato per buona parte degli operatori economici.

Diffondere conoscenza e funzionamento di questi strumenti (tra cui crowdfunding, business angels, venture capital e private equity, minibond, ecc.), è un modo per "fare cultura finanziaria" e aumentare le opportunità di crescita delle PMI del territorio. Il seminario, al quale prenderanno parte esperti nelle diverse tipologie di strumenti finanziari presentati, prevede anche una tavola rotonda, che permetterà di conoscere l'esperienza di imprenditori che hanno già utilizzato alcuni di questi nuovi strumenti di finanziamento per far crescere la propria attività. Programma del seminario.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Iscrizioni online sul sito di Bergamo Sviluppo.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
tel. 035-388 80 11
Referente: Silvia Campana