english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Buyer da Perù e Colombia in Italia per il meccanotessile

Wed Jul 23 14:08:40 CEST 2014 | Rif.: news-ESN_0090

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con ACIMIT, organizza dal 22 al 26 settembre una missione in Italia di operatori del tessile provenienti da Perù e Colombia interessati a prodotti del meccanotessile o a visitare aziende tessili che impiegano tecnologie italiane.

I due Paesi, che rappresentano due delle economie più dinamiche del sud America, vantano una grande tradizione delle lavorazioni tessili e presentano quindi buone opportunità per il meccano tessile italiano, anche in virtù dell’Accordo di Libero Scambio stipulato dall’UE con tali Stati, accordo che dall’anno scorso ha consentito significativi abbattimenti dei dazi proprio su tali prodotti.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita ma per motivi organizzativi è necessario inviare la propria adesione entro il 31 luglio.

Per maggiori informazioni consultare la circolare dell’iniziativa (link esterno) e la relativa scheda di adesione (link esterno).