english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Bando per la certificazione di qualità delle imprese agrituristiche Lombarde

Wed Aug 02 14:54:00 CEST 2006 | Scadenza bando: 30/08/06 | Rif.: BG012

È aperto il bando per l'ottenimento del marchio "Q-Marchio di qualità", per le imprese agrituristiche. Un progetto a cui partecipa anche la Camera di Commercio di Bergamo nell'ambito del progetto denominato "Agroalimentare e qualità: delicatezze di Lombardia". Il progetto è volto a promuovere l'integrazione tra i diversi comparti dell'economia locale: filiera agroalimentare, turismo, cultura e ambiente.

Obiettivo del bando è di promuovere un marchio volontario per gli agriturismi lombardi a garanzia della qualità delle strutture e del servizio, sia in termini di immagine che di qualificazione del prodotto. Le varie Camere di Commercio lombarde effettueranno controlli sulle imprese interessate ad avvalersi del marchio.

Possono partecipare le imprese agrituristiche che hanno sede legale e operativa in Lombardia iscritte al Registro Imprese; la domanda di partecipazione va presentata alla Camera di Commercio competente per territorio, entro il 30 agosto 2006. Le aziende selezionate riceveranno una visita di controllo, da parte di un tecnico ispettore indicato da ISNART, ente incaricato dal sistema camerale per la certificazione del marchio "Q-Marchio di Qualità".

Le imprese che otterranno il marchio avranno diritto a:
 - Attestato
 - Vetrofania
 - Inserimento nel catalogo nazionale e beneficio delle attività di promozione del marchio organizzate da ISNART
 - Campagna promozionale nazionale e locale realizzata dal sistema camerale per la promozione del marchio.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche
tel. 035-4225.270
referente sig.ra Ghezzi