english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Bando di concorso BG05RI del 24 marzo 2005

Thu Mar 24 09:00:00 CET 2005 | Scadenza bando: 24/10/06 | Rif.: BG05RI

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di Euro 125.000,00 da erogare alle imprese industriali per la realizzazione di ricerche commissionate a laboratori e centri di ricerca esterna. Il contributo non potrà superare il 40% del costo complessivo sostenuto, con un limite massimo di Euro 5.000,00 per impresa.

Le domande, che devono pervenire all'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio, saranno accettate sino ad esaurimento del fondo. La chiusura dei termini verrà comunicata sui quotidiani locali.

Le domande saranno esaminate da apposita Commissione secondo l'ordine cronologico di presentazione; in caso di raccomandata farà fede il timbro postale. Saranno considerate prioritarie le domande presentate dalle piccole e medie imprese industriali. Ogni partecipante sarà avvisato per iscritto circa l'esito della domanda entro 45 giorni dalla scadenza del concorso.

Sono escluse dal contributo le imprese che appartengono ai settori agricoltura, pesca, trasporti, siderurgia e costruzione navale. Sono altresì escluse le imprese che, nel triennio antecedente la domanda di partecipazione, abbiano beneficiato di agevolazioni pubbliche superiori a 100.000,00 Euro (compreso l'importo del contributo previsto dal presente bando di concorso). Il contributo non è inoltre cumulabile, per i medesimi interventi, con altre contribuzioni pubbliche. La domanda di contributo ed il bando possono essere ritirati presso l'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio di Bergamo (Largo Belotti, 16) o presso gli uffici distaccati di Treviglio ed Albino.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Agevolazioni Economiche
Tel.035-4225.223
E-mail promo@bg.camcom.it