english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Attenzione: “Registro di informazione di marchi registrati”, si tratta di moduli ingannevoli

Mon Dec 17 11:51:00 CET 2012 | Rif.: news-COS_0150

Si allertano le imprese in relazione a informazioni altamente ingannevoli contenute in moduli che una società sta inviando alle imprese, richiedendo la sottoscrizione e il re-invio alla società medesima.

Si tratta della società TRADEMARKPUBLISHER di Milano la quale chiede l'inclusione del marchio registrato dell'impresa in una pubblicazione dell'«Ufficio pubblicazione marchi» allegando un bollettino di c/c inserito in un modulo prestampato intestato alla società. La sottoscrizione di tale modulo, contenente informazioni altamente ingannevoli, determina la registrazione inconsapevole in una guida internet al costo di 795 euro.

Tale "Registro" non ha assolutamente niente a che vedere con l'Ufficio Marchi e Brevetti della Camera di Commercio.

La Camera di Commercio di Bergamo ribadisce che, in occasione di proprie indagini o iniziative, l'ente adotta una procedura con formale lettera firmata di presentazione, con l'indicazione degli uffici e dei responsabili del procedimento, in modo da consentire in ogni momento una verifica certa da parte delle imprese chiamate a collaborare.

Si invitano pertanto le ditte a non rilasciare per telefono alcun dato aziendale e a non compilare o inviare moduli, se non dopo aver verificato le condizioni sopra indicate.

L'Ufficio delle relazioni con il pubblico dell'ente, tel. 035-42.25.269 email urp@bg.camcom.it, è comunque sempre a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione sulle attività e iniziative ufficiali adottate dai vari uffici della Camera di Commercio di Bergamo.