english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

È uscito il nuovo numero di "Bergamo Economica", rivista trimestrale della Camera di commercio di Bergamo

Thu Jul 19 16:55:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0087

"Le grandi opere viarie attese da anni e che stanno avendo un nuovo impulso grazie all'Esposizione universale di Milano, in programma fra tre anni, devono essere viste come l'occasione per dare nuova vita al territorio". E' questo l'auspicio di Silvia Lanzani, assessore provinciale all'Expo 2015 e alle infrastrutture, nella prima intervista esclusiva a Bergamo Economica, il trimestrale della Camera di Commercio di Bergamo in distribuzione in questi giorni. Che aggiunge: "Strade e collegamenti ferroviari non cancelleranno la vocazione rurale della Bassa Bergamasca, che anzi sarà valorizzata". Proprio dalla sua cabina di regia sono partiti gli input per importanti progetti, che vanno dalle riqualificazioni ambientali ad un nuovo modo di concepire l'agricoltura, ai percorsi turistici.

Il periodico camerale traccia poi un primo bilancio sul tema delle liberalizzazioni degli orari nel settore commercio e lo fa dando la parola a tre importanti rappresentanti di categoria: Giovanni Paolo Malvestiti, presidente di Ascom e della Camera di Commercio di Bergamo, Giorgio Ambrosioni, presidente di Confesercenti Bergamo, e Cesare Rossi, responsabile bergamasco della Federazione italiana esercenti settore alimentare.

E se il commercio mostra comunque segnali contrastanti a causa della crisi, chi invece pare essere in ottima salute è l'agriturismo. E il dossier di Bergamo Economica si occupa proprio di questo, con un'analisi ampia a livello provinciale sul trend di crescita e le nuove prospettive di sviluppo.

Chi fosse interessato alla rivista camerale può richiederla all'Ufficio relazioni con il pubblico della Camera di Commercio di Bergamo o telefonando al numero 0354225269.

Questo e tanto altro ancora sul nuovo numero di Bergamo Economica scaricabile dal sito internet www.bergamoeconomica.it.

Per essere al corrente su tutte le novità della rivista Bergamo Economica, è possibile registrarsi al servizio di "newsletter" (lista Bergamo Economica) presente sul sito della Camera di Commercio.

 

Per informazioni contattare:
Ufficio URP e rapporti con la stampa
Camera di Commercio di Bergamo
tel. 035-42.25.269
email urp@bg.camcom.it