english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Scuola Pratica di Commercio: iscrizioni aperte ai nuovi corsi e ai test di inglese

Mon Aug 29 08:49:00 CEST 2016 | Rif.: news-COS_0549

Sono aperte per tutto il mese di settembre le iscrizioni ai percorsi formativi 2016/2017 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio (SPC), che ogni anno propone una nuova offerta formativa per rispondere alle esigenze di chi lavora e vuole aggiornare o migliorare le proprie competenze professionali.

I corsi della nuova annualità, che inizieranno a partire dalla fine di settembre nella sede di Bergamo della Scuola Pratica, in via Zilioli 2, coprono 5 aree tematiche: gestione e amministrazione aziendale (9 i corsi in programma), lingue straniere (15 corsi, tra cui 7 livelli diversi di inglese), informatica (2 corsi, tra cui anche il corso preparatorio al conseguimento dell’ECDL). Si possono anche scegliere una serie di workshop tematici (8 le proposte presenti nel calendario 2016/2017) e i corsi di abilitazione specifica (3 le tipologie di corsi abilitanti previste).

Per iscriversi ai corsi, riservati ai soli maggiorenni, è necessario compilare online e poi stampare il modulo di iscrizione.

Per l’accesso ai vari livelli dei corsi di inglese è previsto un test d’ingresso, volto a verificare il livello di conoscenza della lingua da parte di coloro che non hanno frequentato corsi nella precedente annualità e che non sono in possesso di riconoscimenti esterni; il test si terrà martedì 20 settembre, alle ore 18 nella sede della Scuola Pratica. Per parteciparvi è necessario consegnare la relativa domanda di iscrizione entro lunedì 19 settembre.

Sul sito di Bergamo Sviluppo sono consultabili il calendario completo di tutti i corsi programmati, la durata di ognuno, gli orari di svolgimento, i costi e la modalità di iscrizione.

A livello statistico ricordiamo che nella scorsa annualità sono stati 233 i partecipanti ai 15 corsi attivati (in maggioranza donne), per un totale di 1054 ore di formazione erogate da settembre 2015 a giugno 2016.

Per informazioni:
Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo
via Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 035-388.80.11 - fax 035-247.169
sito web www.bergamosviluppo.it