english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Progetto Baden-Württemberg

Fri Oct 04 16:07:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0250

Venerdì 4 ottobre primo incontro dei gruppi di lavoro

Entra nel vivo il Progetto Baden-Württemberg che fa seguito alla dichiarazione di intenti sottoscritta lo scorso 5 aprile, su iniziativa congiunta della Camera di Commercio di Bergamo, del Comitato Imprese & Territorio e della città di Ludwigsburg, per promuovere una cooperazione bilaterale tra la nostra provincia e la regione tedesca.

Venerdì 4 ottobre, alle ore 10, presso la sede della Camera di Commercio, alla presenza di Barbara Garzia Jansen, a cui sono affidati il coordinamento e la supervisione dell'intero progetto, si riuniranno i coordinatori dei cinque gruppi di lavoro allo scopo costituiti: Pieralberto Cangelli di Confcooperative per il Gruppo Economia, Stefano Cristini di Promoberg per il Gruppo Fiere, Cristiano Arrigoni di Bergamo Sviluppo per il Gruppo Università, Giacomo Salvi di Confesercenti per il Gruppo Servizi e Piergiorgio Violi della LIA per il Gruppo Formazione. Con loro anche il coordinatore generale dei Gruppi di lavoro Stefano Maroni, direttore dell'Associazione Artigiani e di Imprese & Territorio.

Con questo primo incontro viene così ufficialmente avviato l'interessante progetto di collaborazione con il Land del Baden-Württemberg, una delle più importanti regioni della Germania che, insieme alla Lombardia, rappresenta uno dei cosiddetti "quattro motori dell'Europa". L'accordo di collaborazione bilaterale, promosso da Camera di Commercio e Imprese & Territorio, è stato sottoscritto da numerose realtà locali. Vi hanno infatti aderito: Università di Bergamo, Confindustria Bergamo, Compagnia delle Opere, Ance, Ente Fiera Promoberg e Bergamo Sviluppo, azienda speciale dell'ente camerale.