english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Lombardia orientale Regione Europea della Gastronomia 2017

Thu Sep 15 15:35:00 CEST 2016 | Rif.: news-COS_0588

Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova saranno nel 2017 un’unica destinazione turistica che offrirà uno stuzzicante connubio tra arte, natura e enogastronomia

Il titolo di Regione Europea della Gastronomia (Erg) per l'anno 2017 è stato assegnato alla Lombardia Orientale, oltre che ad Aarhus (Danimarca) e Riga-Gauja (Lettonia). È un'occasione strategica per valorizzare l'attrattività turistica puntando su una ricchezza, l’enogastronomia, non ancora percepita dai turisti come elemento caratterizzante il territorio. Eppure i numeri parlano da sé: tra prodotti tipici, ricette e ristoratori d’eccellenza la Lombardia Orientale non è seconda a nessuno.

Gli operatori (strutture ricettive, attività commerciali, ristoranti, produttori, attività di servizi) sono invitati a partecipare a questo grande progetto che promuoverà un’identità ad alto valore aggiunto, la peculiarità e la sostenibilità dei territori. Come? Inviando la propria candidatura online al circuito ERG.

E poi tutti siamo chiamati a prepararci alla festa seguendo i post sulle reti sociali Facebook Twitter Instagram

Infine, anche durante il Food Film Fest si parlerà del progetto. Il 16 settembre 2016 alle ore 18.00 nel Quadriportico del Sentierone di Bergamo si terrà un convegno con la presenza dell’assessore regionale Mauro Parolini, Giorgio Gori sindaco di Bergamo e Roberta Garibaldi, direttore scientifico del progetto.