english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Il Mercato Elettronico della PA: i nuovi bandi di lavori di manutenzione”

Wed Oct 12 14:13:00 CEST 2016 | Rif.: news-COS_0606

Mercoledì 26 ottobre 2016 presso la Sala Mosaico Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni - via Petrarca, 10  Bergamo - si terrà il seminario dal titolo “Il Mercato Elettronico della PA: i nuovi bandi di lavori di manutenzione” rivolto a:

  1. Pubbliche Amministrazioni - sessione mattutina ore 10.30
  2. fornitori di lavori di manutenzione nei settori: edili, stradali, ferroviari e aerei, idraulici, marittimi e reti gas, impianti, ambiente e territorio, dei beni del patrimonio culturale e opere specializzate – sessione pomeridiana ore 14.00

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. e garantisce alle amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

La legge di stabilità 2016 introduce la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici.

La partecipazione è gratuita previa Iscrizione al seminario.