english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Corso di Alta Formazione GO.IN’ “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI”

Tue Sep 08 08:34:00 CEST 2015 | Rif.: news-COS_0481

Venerdì 11 settembre 2015 alle ore 14:30
nella Sala meeting del POINT (Polo per l’Innovazione Tecnologica)
in via Pasubio 5/angolo via Einstein - Dalmine

verrà presentato lo stato di avanzamento del corso di Alta Formazione “Imprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI”. Il corso, di cui attualmente è in svolgimento l’edizione 2015, è finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo in partenariato con il sistema associativo territoriale e con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo (in particolare SdM, School of Management e CYFE, Center for Young and Family Enterprise).

Il percorso è stato avviato a marzo e si concluderà a ottobre per complessive 120 ore di formazione. Stanno partecipando 30 imprenditori locali interessati a cogliere le opportunità di crescita legate all’internazionalizzazione dell’impresa e che per questo devono affrontare gli scenari e le decisioni strategico-organizzative che conseguono a questo passo.

L’evento sarà un’occasione per presentare approfonditamente le tematiche del corso e la metodologia didattica che prevede momenti di docenza frontale, seminari tematici e lavori interattivi di gruppo. Sarà dato inoltre spazio agli imprenditori partecipanti, che potranno raccontare la propria esperienza formativa.

All’evento saranno presenti Angelo Carrara (presidente di Bergamo Sviluppo e delegato all’internazionalizzazione), Cristiano Arrigoni (direttore di Bergamo Sviluppo), Lucio Cassia (presidente del CYFE), e Tommaso Minola (direttore del CYFE e direttore didattico del corso GO.IN).