english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Bando sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI)

Tue May 15 10:27:00 CEST 2012 | Rif.: news-COS_0054

La Regione Lombardia ha approvato il bando “Responsabilità sociale per la competitività d'impresa” allo scopo di agevolare le imprese lombarde nell'intraprendere e consolidare iniziative e attività di responsabilità sociale d'impresa (decreto n. 3794 del 3 maggio 2012, pubblicato sul BURL n. 19 Serie Ordinaria del 08/5/2012).

Il bando, che ha una dotazione finanziaria di € 850.000,00, si propone di agevolare lo sforzo volontario e l'impegno delle aziende lombarde nel perseguire obiettivi di crescita e di prestazioni socialmente responsabili.

Sono destinatarie del bando le micro, piccole e medie imprese e le grandi imprese appartenenti ai settori caratterizzati dai “codici Ateco” indicati nel bando.

Le imprese potranno partecipare in forma singola oppure in forma aggregata con le seguenti modalità:

  • raggruppamenti, con forma giuridica di contratto di rete;
  • associazioni temporanee di imprese;
  • gruppi cooperativi paritetici.

Le grandi imprese potranno beneficiare del contributo solo come partecipanti a una delle possibili forme di aggregazione previste dal bando per non più del 25% del contributo ritenuto ammissibile.

Le domande si presentano dalle ore 10,00 del 23 maggio sino alle ore 16,30 del 19 luglio 2012 in via telematica collegandosi al seguente indirizzo: gefo.servizirl.it