english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Autorizzazione Unica Ambientale - Nuove semplificazioni in campo ambientale, modulistica unificata e presentazione telematica

Mon Oct 21 15:51:00 CEST 2013 | Rif.: news-COS_0259

Con l'entrata in vigore del DPR 59 del 13 marzo 2013, sono state introdotte alcune semplificazioni per l'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA).

La Camera di Commercio di Bergamo, e la sua Azienda Speciale Bergamo Sviluppo, in collaborazione con la Provincia di Bergamo e la sede territoriale di Regione Lombardia, organizzano un seminario per affrontare i primi aspetti applicativi della recente normativa riguardante l'Autorizzazione Unica Ambientale e l'impatto che la stessa avrà sulla gestione dello Sportello Unico Attività Produttive.

L'evento si terrà martedì 29 ottobre alla Fiera di Bergamo e sarà rivolto, in fascia oraria mattutina, ai SUAP e alle altre pubbliche amministrazioni interessate, mentre nel pomeriggio sarà aperto a tutti i professionisti.

Nel corso degli incontri verrà in particolare dato spazio alle seguenti tematiche:

  • principali novità introdotte dal DPR 59 del 13 marzo 2013;
  • circolare "Primi indirizzi AUA" emessa da Regione Lombardia;
  • prime istruzioni operative sul rilascio dell'AUA;
  • presentazione dell'applicativo provinciale per la compilazione e l'inoltro delle pratiche.

La partecipazione ai seminari é gratuita; iscrizione online sia per le pubbliche amministrazioni sia per i professionisti, sul sito di Bergamo Sviluppo (scegliere il seminario dal calendario eventi).

Le domande di partecipazione saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni:

Bergamo Sviluppo
Azienda Speciale della Camera di Commercio
tel. 035-388 80 11 - fax 035-247 169
referente: Pamela Mologni
email mologni@bg.camcom.it
web www.bergamosviluppo.it